Archivio 2005  

08/08/2005 - Prima edizione "Conflenti in Tuning"

Lo staff di Conflenti in Tuning Si è svolta ieri la prima edizione di "Conflenti in tuning", organizzata da: Marco, Cristian, Angela, Lina, Giuseppe, Silvio, Francesco e Antonio, una manifestazione che ha radunato parecchie auto elaborate che hanno fatto la felicità degli appassionati, ma che ha anche impegnato parecchio i ragazzi dello staff, che da tempo hanno lavorato a questo progetto incontrando non poche difficoltà. Alla fine della manifgestazione è seguita la sfilata delle auto per il paese chiudendo poi come da programma con la "pennata".
GARE 1° Classificato 2° Classificato 3° Classificato
- - - -
ROMBO HONDA CIVIC - -
SOFT TUNING FIAT PUNTO 1.4 GT FORD PUMA MG ZR
HARD TUNING BMW 318 CABRIO FIAT PUNTO 1.2 16V BMW 318 I
ALLESTIMENTO INTERNO FIAT PUNTO - -
ESTETICA IMP. STEREO BMW 318 CABRIO - -
VANO MOTORE FIAT PUNTO 1.4 GT - -
PIÚ STRAVAGANTE FIAT 500 - -
CLUB PIÚ NUMEROSO POWER TUNING CS - -
MIGLIORE ILLUMINAZIONE BMW 318 I - -
SPL - IMPIANTO STEREO FIAT 500 FIAT PUNTO FIAT PUNTO
- - - -
08/08/2005 - Le immagini di Conflenti in Tuning
Conflenti in Tuning 01 Conflenti in Tuning 02 Conflenti in Tuning 03 Conflenti in Tuning 04
Conflenti in Tuning 05 Conflenti in Tuning 06 Conflenti in Tuning 07 Conflenti in Tuning 08
Conflenti in Tuning 09 Conflenti in Tuning 10 Conflenti in Tuning 11 Conflenti in Tuning 12
Conflenti in Tuning 13 Conflenti in Tuning 14 Conflenti in Tuning 15 Conflenti in Tuning 16



Santuario Maria S.S. della Quercia Di Visora,
06 gennaio 2005 ore 16.00



Sono state accolte con una grande festa le sorelle povere di santa Chiara, sei suore di clausura provenienti dal convento di Castelbuono nei pressi di Palermo, giunte a Conflenti per fondare un nuovo monastero, l'unico dell'ordine in Calabria. La struttura sorgerà da qui a pochi mesi in località "Savucina", non lontana dal luogo in cui nel lontano 1578, la Madonna apparve più volte chiedendo la costruzione di un Santuario. La nuova fondazione monastica, fortemente voluta dal vescovo di Lamezia Terme, Monsignor Luigi Cantafora, sarà denominata Santa Maria di San Damiano in Conflenti. In attesa della costruzione del monastero le sorelle risiederanno nella casa adiacente al Santuario di Visora. Nel pomeriggio di oggi le suore sono stte presentate alla comunità cristiana con un incontro di preghiera guidato dal vescovo. Alla cerimonia hanno partecipato la badessa del monastero di Castelbuono madre Elisabetta Blundetto, il rettore del Santuario don Adamo Castagnaro, molti sacerdoti della diocesi nonché numerosi fedeli provenienti da tutti i paesi del circondario. Le sorelle dopo aver intonato un canto gregoriano hanno proferito il loro atto di affidamento alla Madonna. In seguito tutta la comunità in processione le ha accompagnate nella loro nuova dimora.

Marianna Roperti

  Le immagini dell'arrivo delle suore a Conflenti
:: La gente davanti alla chiesa
:: Don Adamo con il Sindaco
:: Il vescovo con le suore all'arrivo
:: Intervista alle suore
:: Ancora interviste
:: Accolte dalla comunitá
:: Sulla porta del Santuario
:: Momenti prima di entrare



LA STRADA DI CIRIGNANO
Da qualche settimana una frana di modeste dimensioni, interessa la strada di "Cirignano" quella che porta alla superstrada che si allaccia alla A 3 Salerno Reggio Calabria. In un primo tempo la terra venuta giu era poca quando poi la quantità è diventata consistente ed ha invaso completamente le due carreggiate, la strada è stata immediatamente chiusa creando notevoli disagi a chi deve uscire o entrare a Conflenti, perché come un tempo si deve passare per Martirano o per Motta percorrendo delle strade che in alcuni tratti sembra siano state abbandonate da Dio e dagli uomini. Viene spontaneo chiedersi quanto s'impiegherà a decidere di rimuovere lo smottamento visto che per la strada di Costa dopo qualche anno la situazione è sempre uguale, cioè divieto di transito con assenza di segnali perché qualcuno li ha buttati da qualche parte. E' parecchio tempo che questa strada costruita non si sa con quali criteri è stata quasi completamente abbandonata a parte qualche pulizia ai rovi che ogni tanto si piegano sull'asfalto, effettuata dagli uomini della forestale, è veramente tanto oneroso chiamare qualcuno con camion e ruspa e far portare via la terra? Se è veramente impossibile farlo per questo o per altri motivi che non si conoscono, cosa dovremo aspettarci se dovesse succedere qualcosa di molto più disastroso. Meditiamo gente, meditiamo...
Ingrandisci la foto...

Calcestruzzo perso da qualche betoniera supercarica ANCORA CIRIGNANO
Forse non tutti sanno che tempo fa (anni) la strada di cirignano ha dato alla luce parecchie buche, qualcuna in maniera naturale qualcuna invece con parto pilotato, peró fino a che c'erano le sorelline della provinciale tutto filava liscio, non si sentivano sole, giocavano e parlavano del più e del meno adesso che peró le sorelline sono state uccise con un tremendo e nero manto bituminoso le cose sono cambiate, certo, parlano fra loro continuano a giocare ma non c'è più quello scambio d'idee con l'esterno che c'era prima, è veramente penoso vederle li tristi e annoiate, qualcuno dovrebbe prendersi cura di loro, per questo Conflentionline propone un'adozione a distanza in modo che non si debbano più sentire sole e possano avere tutto l'aiuto necessario a poter crescere grandi e profonde. Non facciamo loro del male, evitiamo di pestarle con le nostre vetture e se possibile cerchiamo di ripristare un vecchio segnale che impediva ai grossi autocarri di transitarci sopra, una macchina è una macchina, un camion e tutt'altra cosa, mettevi nei loro panni quando quei grossi bestioni vi transitano sopra, non dimentichiamo però di stare attenti mentre evitiamo le care e dolci buche di prendere in faccia qualche grossa sberla da parte di qualcuno che transita in senso opposto.

Queste le foto di qualcuna delle "piccole"

IMMAGINI DEL 26/07/2005
Le buche di Cirignano Le buche di Cirignano
Le buche di Cirignano Le buche di Cirignano
Le buche di Cirignano Le buche di Cirignano
Le buche di Cirignano
Incredibile ma vero.
Il giorno dopo la publicazione di queste foto, le buche sono state riparate, alla meno peggio ma sono state riparate.
Come al solito, meglio così che niente